top of page

CHILDREN'S SCULPTURE GARDEN

  • NEW YORK
  • 31 gen 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

In questo martedì pomeriggio ho deciso di portarvi un po' a spasso con me e dedicare la nostra giornata interamente all'insegna della storia e dell'arte. Un bel modo di passare l'ultimo giorno di gennaio, non trovate?

Il prossimo posto nel quale vi voglio portare con me è un piccolo pezzo di verde che sfortunatamente per la sua innata bellezza, è uno dei posti meno citati della città.

Il magnifico giardino si trova proprio al fianco della Cattedrale di Saint John the Divine, la più grande (ed incompiuta) cattedrale del mondo.

Sulla parte destra della Chiesa, se la si guarda di fronte, c'è un bellissimo spazio verde assolutamente da visitare!

A fare da padrone nel mezzo del giardino è la Fontana della Pace, opera dello scultore Greg Wyatt, che rappresenta il trionfo del bene sul male. La fontana risale al 1985.

Tutt’intorno al perimetro della piazzetta al cui centro c’è la fontana ci sono delle targhe che raffigurano filosofi, intellettuali e artisti, completate da una loro citazione, che vi consiglio vivamente di leggere una ad una.

Il pezzo forte di questo piccolo posto idilliaco è rappresentato dal Ring of Freedom, letteralmente anello della libertà, ossia una serie di piccole sculture di animali che circondano la fontana.

Queste deliziose sculture, sono il frutto della fantasia e dell’abilità di bambini di tutte le età, e rappresentano gli animali della libertà e sono state selezionate da una giuria specializzata a partire dal 1985, per poi trovare collocazione permanente nel Children’s Sculpture Garden.

Insomma, una passeggiata che non potrete assolutamente perdervi!


Morningside Heights, New York


Comments


bottom of page