top of page

WALDORF ASTORIA WATCH

  • NEW YORK
  • 24 gen 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Il tempo che scorre inesorabile senza arrestarsi mai, è qualcosa che fin troppo spesso ci dimentichiamo di avere a che fare, o diventa fonte di apprensione quando si è in ritardo.

Non credo che ci sia bisogno che vi chieda se conoscete il lussuosissimo e antico Woldorf Astoria Hotel, ma vi siete mai soffermati ad ammirare la spaziosissima hall?

Io sfortunatamente me ne accorsi solo durante il mio secondo soggiorno nella Grande Mela, ma ad oggi, ogni volta che ci torno, non posso fare a meno di soffermarmi con sguardo incantato davanti al bellissimo orologio dorato che troneggia all'ingresso dell'hotel.

Risalente al 1893, l'orologio vuole suggellare e celebrare l'amicizia tra gli Stati Uniti e la Gran Bretagna. Le sue decorazioni rappresentano vecchi presidenti statunitensi insieme alla regina Vittoria.

Quindi vi consiglio di ordinare un bel Martini mescolato e di mettervi comodi aspettando uno dei quattro quarti d'ora che rintocca, perchè il vostro momento di pausa, sarà accompagnato dalle note di Westiminster Chimes.


301 Park Ave, New York


Commentaires


bottom of page