SERENDEEPITY
- MILANO
- 13 gen 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Ok, ammetto di essere un'inguaribile nostalgica, ma facendo un passo indietro verso il blog della settimana scorsa sul meraviglioso negozio di vinili 'Intoxica' di Londra, oggi non posso fare altro se non citare uno dei miei concept stores preferiti di Milano, Serendeepity.
Lo store diviso su due piani si trova in Corso di Porta Ticinese, e nonostante sia un negozio relativamente giovane, ma sorge dalle ceneri di un vecchio negozio storico di musica, è già il punto di riferimento per gli appassionati di vinili e di musica.
Tra gli spazi bianchi ed i contenitori, i generi musicali variano in un ampio assortimento di cd e vinili italiani e d’importazione, nuovi e usati, tra cui jazz, rock, funk, new wave, post-punk, techno.
A renderlo un rinomato concept store, sono giradischi, borsoni da deejay, casse che ornano gli spazi. In vendita, inoltre, una selezione di fumetti, graphic novel, libri di musica, cinema, street art, romanzi, saggi, e ancora abbigliamento, con t-shirt, giacche, maglie, bijoux di stilisti e designer di nicchia. Più una scelta di capi vintage, alcuni griffati tra cui Missoni e Valentino, Gucci e Yves Saint Laurent.
Corso di Porta Ticinese 100, Milano


Comments