KILLYGRIND
- PARIGI
- 30 dic 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Durante ogni mio viaggio a Parigi, Montmartre è una delle tappe che non posso fare a meno di visitare ogni volta, e fu durante il mio terzo viaggio nella capitale francese che durante una delle mie lunghe passeggiate mi imbattei in uno dei miei vintage preferiti di sempre, Killygrind.
Entrare a Killygrind infatti, è come fare un viaggio nel passato all'interno della seconda meta del ventesimo secolo: si parte dagli anni '50 e '60, con i loro tessuti raffinati e le linee pudiche, per passare poi ai coloratissimi '70 psichedelici e hippy, fino ad arrivare al "cattivo gusto" anni '80.
Una piacevole sorpresa si ha fin dalla facciata del negozio, dipinta di un azzurro cangiante, che attira immediatamente lo sguardo, e gli interni non sono da meno: le pareti riprendono il tono dell'entrata, e Ingrid, creatrice di moda e proprietaria della boutique, ha scelto di conservare le vecchie mattonelle a scacchiera, tipiche degli anni '50, e ha arredato il suo negozio con pezzi unici sapientemente scovati nei mercatini delle pulci parigini: scatole di latta, maschere, giocattoli... tutti disposti su vecchi mobili da farmacia.
Ad accogliermi all'entrata, ho trovato Boobi, un adorabile cagnolino trovatello con una simpatica bandana rossa legata al collo e protagonista dell'intera scena.
Ogni capo è tenuto con cura, e con un pochino di ricerca è possibile far propri dei tesori di incommensurabile valore.
Che dirvi? Killygrind è uno scrigno di leggerezza e buon umore, dove ritrovare impagabili pezzi di storia!
47 bis Rue d'Orsel, Paris



Comments