top of page

ENCANT

  • LONDRA
  • 30 dic 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Londra, venerdì mattina ed una tranquilla passeggiata per le bellissime vie della città. La mia idea originale era di fermarmi e concludere la mia stimolante mattinata con del croccante fish and chips, ma quando ho messo l'occhio sull'insegna di Encant ed il mio stomaco ha brontolato in segno di assenso, sapevo di essere arrivata nel posto giusto.

Si, perchè lo chef Victor Garvey ha aperto da poco, il suo primo ristorante: Encant, parola catalana che si può tradurre come “fascino” o “incantesimo”, e proprio come il nome sia il locale che il menù vi incanteranno. Lo chef dice "Encant serve il tipo di cibo che amo mangiare”, infatti serve piatti della tradizione spagnola ma influenzati da ingredienti ed ispirazioni di viaggi ed esperienze lavorative da lui fatte in tutto il mondo; gli ingredienti sono naturalmente tutti di altissima qualità e inoltre i clienti potranno guardare ed ammirare come vengono preparati i piatti grazie alla cucina a vista e nell’attesa bere un calice di vino spagnolo o scegliere tra i vari cocktail rivisitati che propongono.

Non dimentichiamoci però della location, a pochi passi dal cuore di Covent Garden e da i suoi teatri, prevalgono i toni del marrone e il bancone è realizzato interamente in rame, i muri sono rivestiti di piastrelle nere lucide mentre non passa inosservato il soffitto ricoperto da fili che si intrecciano tra loro.

L'atmosfera familiare e il personale amichevole renderanno il vostro pasto uno dei motivi per volerci tornare ogni volta che ne avrete l'opportunità!


16 Maiden Ln, London

コメント


bottom of page