FRANCIS GRAHAM-DIXON GALLER
- LONDRA
- 23 dic 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Ciò che più mi piace di Londra, è la possibilità di poter colmare ogni curiosità e desiderio. Se quindi doveste trovarmi nei pressi del quartiere residenziale di Clerkenwell, vi consiglio vivamente di andare a dare uno sguardo ai lavori esposti nella galleria di arte contemporanea Francis Graham-Dixon, senza però tralasciare la particolare location che le ospita.
La galleria è un ex laboratorio di metallo, il quale è stato smantellato e riallestito in maniera eco-sostenibile, creando dei grandi spazi espostivi dalle diverse nuances di bianchi caldi e grigi, trasformando così uno struttura industriale rustica e impersonale in uno spazio invece minimalista, elegante e con dettagli raffinati, dove vengono esposti lavori di artisti contemporanei come John Carter e Susan Bonvin. La peculiarità di questa struttura è che a prima vista non sembrerebbe una galleria d’arte, la facciata rispecchia lo stile dell’interno, minimalista.
Non essendo un'esposizione pubblicizzata, non è facile trovarla all'interno delle guide turistiche, ma vi assicuro che è assolutamente una tappa da non perdere!
17 - 18 Great Sutton Street, London



Comentários