PNY MARAIS
- PARIGI
- 22 dic 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Ogni qualvolta mi viene chiesto dove mi vedrei tra dieci anni, il pensiero di una grande torre in ferro, una vista mozzafiato ed un bel bicchiere di vino rosso sono un pensiero molto più che ricorrente!
Che sia la città dell'amore o delle luci, la cosa fa ben poca differenza, Parigi rimane comunque un pezzo di cuore, e per introdurvi nella magnificenza della città, ma tenendomi lontana dalle tanto temute escargot vi propongo la mia hamburgeria preferita che si trova nel quartiere Marais.
Unendo la linea formale dei diner americani ai colori pastello del turchese e del rosa che compongono la venue, grosse strutture tubolari e pannelli che partono dal soffitto ridefiniscono gli spazi in modo da creare tavoli e sedie.
Le pareti rosa e turchesi ospitano tavolette di legno di tre tonalità, disposte a creare il profilo di una palma stilizzata e scomposta.
Gli specchi e le luci rivestono anch'essi un ruolo molto importante: Tubi al neon di colore bianco evidenziano la struttura a tubo del posto e si riflettono negli specchi alle pareti.
La pavimentazione in marmo bianco si mescola a frammenti di vetro rosa e turchese.
Nonostante il menù molto vario, vi consiglio di assaggiare il classico 'vintage cheeseburger' accompagnato da una deliziosa birra chiara Mission Pale Ale, roba da leccarsi i baffi!
1 Rue Perrée, Paris



Comentários