IL NUOVO NEGOZIO DI EMILIO PUCCI
- NEW YORK
- 23 dic 2016
- Tempo di lettura: 1 min
New York, Melting Pot del mondo intero. Una tra le mete più ambite all'interno di ogni 'American Dream'.
"New York is always a good idea" citava Carrie Bradshow in Sex and the City, ed è stato proprio in quel momento che capii veramente non chi, ma bensì cosa avrebbe occupato un posto speciale nel mio cuore e nei miei ricordi più belli.
Partire per gli States la prima volta, è stato l'inizio della mia splendida storia d'amore, e non vedo l'ora di poterla condividere con voi.
Prima tappa del nostro itinerario, è la nuova boutique di Emilio Pucci, situata in Madison Avenue e realizzata dall'architetto francese Joseph Dirand, su ispirazione chiaramente fiorentina e ripresa dal Palazzo Pucci di Firenze.
La location, è un perfetto equilibrio tra sofisticato e accogliente, proiettato verso il futuro, ma con sempre uno sguardo al passato. Gli interni sono decorati con l'utilizzo di marmi chiari, e bicolore, ma ciò che veramente colpisce il cliente, sono le elegantissime e sfarzose rifiniture in oro che adornano tutta la venue, dai banchi espositivi, alle pareti stesse.
Quando si è all’interno è come sentirsi avviluppati in una bolla di vetro, sembra infatti di non soggiornare più a New York, ma di tornare nella raffinata Firenze del 1500, un occhio al passato che vi consiglio di non perdere!
855 Madison Ave, New York



Comments